HOME VIDEOGAMES COMICS & MANGA MOVIE MUSIC

Guns n' Roses - Knockin on Heaven's Door (Bob Dylan)

Contro i demoni possiamo combattere. Sono gli angeli che dobbiamo temere, superbi nella loro convinzione di essere nel giusto e noncuranti di arrecare agli altri dolore e sofferenze in nome di un disegno più grande.

Storia complicata e maledetta quella dei Guns n’ Roses... mostri sacri, leggenda urbana e ascensione a divinità del rock. Vite grandiose arrivate fino alle soglie della Heaven’s Door.

Tracii Guns si sarebbe ridefinito icona del panorama street-rock e air-metal già dal 1983 con i suoi L.A.Guns. Ma la città degli angeli aveva in serbo due anni più tardi l’incontro con il leader di un altro gruppo, gli Hollywood Rose capitanati da un introverso Axl Rose.
Alla corte di questi due folli monarchi il destino porta un giovane chitarrista londinese mascherato dietro ad uno stile blues, enormi occhiali da sole ed un cilindro che ne faceva l’ultimo sciamano della magia nera… avrebbe detto di chiamarsi Slash. Solo Slash.
Il 26 Marzo 1985 Tracii Guns, Axl Rose e Slash forgiano nei dettami di sesso, droga e rock n’ roll, i Guns n’ Roses.

Per disquisire su cosa sia realmente accaduto, formazioni e date, per tutto questo Wikipedia è sempre a disposizione, ma qui raccontiamo leggende. E se la storia del rock dovesse avere un suo epicentro, questo sarebbe saldamente posto nella irripetibile Knockin On Heaven’s Door scritta nel 1973 da Bob Dylan e reinterpretata nel 1987 dai Guns n' Roses.

Perchè il paradiso non è un luogo da raggiungere. Buon ascolto.

guns n roses