HOME VIDEOGAMES COMICS & MANGA MOVIE MUSIC
preacher

Preacher

E Venne il Tempo del Predicatore... involontario responsabile della morte di tutti i 200 fedeli della piccola cittadina di Annville, vaga per le strade del Texas portando dentro di se un potere più grande di quello di Dio onnipotente.

Il reverendo Jesse Custer è stato scelto come ospite da un entità soprannaturale chiamata Genesi, primogenito nato dal sesso tra un angelo ed un demone, nuova idea di bene e male non contrapposti ma riunti, e ricettacolo del potere del Verbo di Dio. La sua parola è legge.

Un oscuro segreto avvolge Genesi, ed il reverendo Custer decide di mettersi sulla strada per trovare Dio, non metaforicamente, e trascinarlo sul banco degli accusati davanti al suo stesso popolo. Ha il potere per farlo, ed il Texas è un posto come un altro per cercare l'onnipotente.

Ad accompagnarlo sulla strada ci sono la sua ex ragazza Tulip (diventata un killer della mafia) e Cassidy, un depravato ed alcolizzato vampiro irlandese. Ah e ovviamente anche il fantasma di John Wayne!

La loro ricerca viene ostacolata dal razzista sceriffo Root e da suo figlio Facciadiculo, ma le schiere di angeli del paradiso non possono correre rischi e risvegliano anche l’immortale Santo degli Assassini, un vecchio cow-boy pistolero che nei suoi revolver ha abbastanza munizioni per sterminare metà del creato. Un vero duro.

Meglio essere diretti come un pugno nello stomaco: non esiste nulla di simile, Preacher è una storia fottutamente strana!

"Esistono dieci milioni di storie nel Texas… e non tutte hanno una morale."

preacher preacher preacher preacher