HOME VIDEOGAMES COMICS & MANGA MOVIE MUSIC

Joey Ramone - What a Wonderful World (Louis Armstrong cover)

Leggenda irripetibile quella dei Sex Pistols e del loro bassista Sid Vicius, ascesi a più grande band punk-rock della storia nonostante la loro carriera durò solo 3 anni, 4 singoli ed un unico disco!

Ma dobbiamo riportare ordine nell’anarchia e ricordare come i Sex Pistols furono i più grandi ma non i primi. Alcuni anni prima dei Clash e della british invasion, un garage del Queens si era già spalancato impattando New York City contro un muro di suono punk eretto dai The Ramones.

Difficile imprimere senso e direzione all’anarchia… Johnny Ramone alla chitarra, Dee Dee Ramone al basso, Joey Ramone inizia alla batteria per poi diventare la voce del gruppo. Tommy Ramone passa dalla scrivania di manager allo sgabello della batteria, e poi ancora manager lasciando le percussioni a Marky Ramone. Forse.

Spirito di appartenenza... nell'essere una famiglia, nel look e purtroppo nel destino. Dopo lo scioglimento della band (1996) nel decennio successivo Johnny, Dee Dee e Joey morirono. Ma non prima che Johnny incidesse un unico ed ultimo album solista, accompagnato dall'inseparabile batteria di Marky, che venne pubblicato postumo a ribadirne la leggenda.

Comprendere cosa accomuni le Note Blu del più grande musicista jazz del XX secolo, con la leggenda postuma degli inventori del punk, non è esercizio di semplice risoluzione

ramones