HOME VIDEOGAMES COMICS & MANGA MOVIE MUSIC
the wrestler

The Wrestler

Scelte sbagliate ed interi decenni della nostra vita perduti per sempre. Trovarsi dove è giusto, dove dobbiamo essere, anche se per tutti è una follia. Occupare nel giusto istante quello spazio nel mondo perfetto per la nostra massa e velocità.

Arrampicati sopra il paletto di un ring, indossiamo orrendi pantaloni fluorescenti mentre ci prepariamo a saltare, a volare, a colpire forte il nostro avversario di tutta una vita.
L’amore perduto, una figlia che ci ripudia, un cuore che smetterà di battere tra pochi istanti… rimpianti.

Una meta-interpretazione sincera e potente di Mickey Rourke.
Randy “L’Ariete” Robinson come icona di ogni sportivo famoso, attore hollywoodiano o rock-star… vite vissute agli eccessi e calate nella realtà dopo che i giorni di gloria sono passati per sempre.
Il wrestling come metafora severa di vita, vero ma predeterminato, in cui non spetta a noi ed al nostro impegno decidere se alla fine riusciremo a vincere ma, proprio come nella vita, sono quell’impegno e quella lotta a definirci come vincitori o sconfitti, indipendentemente dal risultato finale.

Tutti coloro che hanno assaporato la fama un giorno si troveranno a camminare su quella spiaggia grigia insieme a Ram.
E tutti noi che abbiamo lottato, vissuto e preso decisioni sbagliate, un giorno ci troveremo su quel ring e su quel paletto... sapendo che infine abbiamo raggiunto il nostro giusto posto nel mondo e pregando il destino che ci lasci il tempo di spiccare quell’ultimo volo prima che il nostro cuore ci abbandoni

the wrestler the wrestler