HOME VIDEOGAMES COMICS & MANGA MOVIES MUSIC
Now You See Me

Now You See Me - I Maghi del Crimine

Uno stupefacente gioco di prestigio, che distoglie gli spettatori da una evidente lacuna narrativa e li inganna convincendoli erroneamente di star assistendo ad un ottimo film.

avatar

Avatar

Il 3D si eleva da moda effimera a primo motore dell’intero progetto narrativo. Simbiosi perfetta tra contenuto e contenitore… tecnologia sottomessa al messaggio.

the wrestler

The Wrestler

Il wrestling come metafora severa di vita. Impossibile distinguere lo spazio di fase che divide l'attore Mickey Rourke dal personaggio Randy “The Ram ” Robinson.

i love radio rock

I Love Radio Rock

Ispirati dalla vera storia di Radio Caroline, salpiamo col giovane Carl alla ricerca forse di un padre, di una casa e del vero amore… e troviamo invece la leggenda dell'imbarcazione che salvò il Rock n’ Roll!

scott pilgrim

Scott Pilgrim vs. the World

Da vedere, assolutamente, per un divertimento quasi frenetico e per una morale che non vuole esserci, ma che alla fine ci chiede quanto siamo disposti a lottare per amore.

amazing spider-man

The Amazing Spider-Man

Peter Parker come Edward Cullen, purtroppo, ma è molto lontano l’insegnamento di potere e responsabilità lasciatoci in eredità dallo Zio Ben.

batman

Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno

Decenni dopo il visionario gotico e mitologico di Tim Burton, il nuovo Cavaliere Oscuro percorre le strade dell’iperealismo eroico e della dissidenza civile, affrontando un matematico successo di critica e pubblico.

Logo by Mike Deodato Jr.
Background image by David Despau