HOME VIDEOGAMES COMICS & MANGA MOVIES MUSIC
puddle of mudd

Puddle of Mudd - Gimme Shelter (Rolling Stones)

42 anni dopo, il mondo sembra ancora sull'orlo dell'Apocalisse.

red hot chili peppers

Red Hot Chili Peppers - Under the Bridge

Jack Frusciante è uscito dal gruppo.

nirvana

Nirvana - The Man Who Sold the World (David Bowie)

Dopo aver fotografato un intera generazione nel sarcasmo nichilista punk di Smell Like Teen Spirit, Kurt Cobain raggiunge infine un inaspettato equilibrio melodico come struggente confessione di una tragedia imminente.

ramones

Joey Ramone - What a Wonderful World (Louis Armstrong)

Comprendere cosa accomuni le Note Blu del più grande musicista jazz del XX secolo, con la leggenda postuma degli inventori del punk, non è esercizio di semplice risoluzione.

velvet revolver

Velvet Revolver - Psycho Killer (Talkin Heads)

I 3/4 superstiti dei Guns n’ Roses incontrano Scott Wiland, voce ribelle e maledetta degli Stone Temple Pilots.

chris cornell

Chris Cornell – Billie Jean (Michael Jackson)

Nel 1981 la città di Seattle abbandona il miraggio di sintetizzatori e tastiere per riscoprire nella chitarra e nel basso i perfetti strumenti di denuncia e protesta culturale e politica. Dalla fusione tra punk-rock ed heavy-metal nasce una nova poesia del grottesco chiamata grunge.

staind

Staind – Nothing Else Matters (Metallica)

Nel silenzio della notte gli auricolari iniettano in loop il singolo It’s Been a While, che come una cresta nelle pieghe della musica ricongiunge i primi Pearl Jam agli ultimi lavori dei Creed.

kasabian

Kasabian - Heroes (David Bowie)

Gigantismo ingiustificato o meritato imperialismo retorico, Tom Meighan da sempre sostiene che la sua band sia la più grande del pianeta. Ed accetta la sfida reinterpretando allora il più grande compositore britannico di epoca moderna, il Barone Bianco David Bowie.

guns n roses

Guns n' Roses - Knockin on Heaven's Door (Bob Dylan)

Contro i demoni possiamo combattere. Sono gli angeli che dobbiamo temere, superbi nella loro convinzione di essere nel giusto e noncuranti di arrecare agli altri dolore e sofferenze in nome di un disegno più grande. Leggende di vite grandiose arrivate alle soglie della Heaven’s Door.

Logo by Mike Deodato Jr.
Background image by David Despau