HOME VIDEOGAMES COMICS & MANGA MOVIES MUSIC
nes classic

Ninja Gaiden

240 pixel di risoluzione ed una tavolozza di 52 colori a dipingere con precisone schizofrenica l'arte di guerriglia non convenzionale praticata dagli shionobi e coreografata in un gameplay feroce.

bangaio

Bangai-O

Treasure all’apice del suo catastrofismo action, disegna meccaniche di evasioni circolari per un gameplay geocentrico intorno al vortice di missili nemici che ci inseguono con ostinata determinazione.

metal gear phantom pain

Metal Gear Solid V - The Phantom Pain

Dopo aver dipinto un epilogo perfetto per Solid Snake, Konami e Kojima con un gioco incompleto privano noi videogiocatori e Big Boss di quel finale epico promesso 11 anni prima con Snake Eater.

max payne

Max Payne

Max Payne è il nuovo moderno Dio dell' assassinio digitalizzato in terza persona.

jet set radio

Jet Set Radio

Complici della radio pirata Jet Set Radio del Professor K che trasmette direttamente nei nostri sistemi neurali una colonna sonora irripetibile che precipita dall’Elettronica in un vortice J-Pop e Tri-Hop.

red dead redemption mass effect

Mass Effect 2 / Red Dead Redemption

Due eroi dispersi in un passato romantico ed in un remoto futuro. Due diverse concezioni del videogioco come matura narrazione interattiva.

nes classic

Super Mario Bros 3

Questa non è mai stata una discussione democratica e Super Mario Bros 3 deve essere riconosciuto come miglior platform di ogni epoca.

the path

The Path

Rivisitazione post-moderna e gotica della macabra favola di Cappuccetto Rosso, The Path nasconde un capolavoro horror di immagini videoludiche sensoriali, disturbanti ed avvolgenti.

final fantasy VII

Final Fantasy VII

Final Fantasy VII come software più importante della storia contemporanea dell'intrattenimento videoludico, ma anche capolavoro irripetibile e dotato di un anima. 3 CD a testimoniare che si è infine incontrato qualcosa di solenne, qualcosa di epico.

ikaruga

Ikaruga

Tresure abbandona definitivamente l'intuizione del power-up e ridsegna lo sparatutto verticale in una micidiale contrapposizione di bianco e nero, presente e passato, inferno e paradiso.

street fighter

Street Fighter II'

L' indiscusso primo comandamento della rissa virtuale bidimensionale.

shadow of the colossus

Shadow of the Colossus

Seduti dinnanzi ad ottusa giuria di retrogadi moralisti, poniamo all’attenzione della corte Shadow of the Colossus come inconfutabile prova schiacciante della redenzione del videogioco come forma d’arte.

castlevania symphony of the night

Castlevania: Symphony of the Night

Symphony of the Night raggiunge più e più volte la perfezione geometrica del platform contaminato e, se davvero esiste un punto di arrivo del videogioco classico in 2D, esso è raffigurato nelle gesta di Alucard, splendido e oscuro interprete di una invenzione videoludica trascendente.

Logo by Mike Deodato Jr.
Background image by David Despau